Tutti i vostri dati sono per noi importantissimi. Per questo motivo ci affidiamo solamente ad aziende leader nel settore.
Non lasciamo nulla al caso per non correre rischi di perdite o divulgazioni non autorizzate di qualsiasi informazione personale.
Per evitare divulgazioni di dati sensibili, perdita involontaria di qualsiasi informazione e inefficienze dovute a problemi informatici, tutti i nostri sistemi di archiviazione rispondono ai requisiti necessari alla protezione dei dati e sicurezza informatica aziendale. In dettaglio:
- Disponibilità dei dati, ossia salvaguardia del patrimonio informativo nella garanzia di accesso, usabilità e confidenzialità dei dati. Da un punto di vista di gestione della sicurezza significa ridurre a livelli accettabili i rischi connessi all’accesso alle informazioni (intrusioni, furto di dati, ecc.).
- Integrità dei dati, intesa come garanzia che l’informazione non subisca modifiche o cancellazioni a seguito di errori o di azioni volontarie, ma anche a seguito di malfunzionamenti o danni dei sistemi tecnologici.
- Riservatezza informatica cioè gestione della sicurezza in modo tale da mitigare i rischi connessi all’accesso o all’uso delle informazioni in forma non autorizzata e ovviamente data privacy.
Tutti i vostri dati sono per noi importantissimi. Per questo motivo ci affidiamo solamente ad aziende leader nel settore.
Non lasciamo nulla al caso per non correre rischi di perdite o divulgazioni non autorizzate di qualsiasi informazione personale.
Oggetto: Informativa sul trattamento dei dati personali.
1 - Oggetto del Trattamento
Il Titolare tratta i dati personali e identificativi (in particolare, nome, cognome, codice fiscale, p. iva, email,
numero telefonico – in seguito, “dati personali” o anche “dati”) da Lei forniti, acquisiti dalla precedente
amministrazione o recuperati così come previsto dalla Legge 220/2012.
2 - Finalità del Trattamento
I Suoi dati personali sono trattati senza il Suo consenso espresso (art. 6 lett. b), e) GDPR), alle finalità
connesse alla gestione amministrativa e contabile del Condominio.
3 - Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere
Il conferimento dei dati personali per le finalità di cui all’art. 2 ha natura strettamente necessaria, in quanto il
mancato o non corretto conferimento rende impossibile il trattamento inerente le suddette finalità.
4 - Modalità del Trattamento
Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 n. 2) GDPR e
precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modifica,
selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e
distruzione. I dati sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato, Il Titolare
tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non
oltre 5 anni dalla cessazione del rapporto per le finalità di servizio.
5 - Comunicazione dei dati
Senza necessità di espresso consenso (art. 6 lett. b) e c) GDPR), il Titolare potrà comunicare i Suoi dati per
le finalità di cui all’art. 2.) agli enti e organismi di controllo oltre che alla magistratura, su richiesta della
stessa, agli enti assicurativi; alla Banca presso la quale è intrattenuto il rapporto di conto corrente; agli studi
legali presso i quali saranno domiciliate le pratiche di morosità e/o controversie, di qualsiasi natura, legate
alla gestione condominiale; ai fornitori del condominio cosi come previsto dall' Art. 63 delle disposizioni di
attuazione del codice civile. I dati non saranno soggetti a diffusione.
6 - Accesso ai dati
I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art. 2:
- a dipendenti e collaboratori dello Studio Studio Teruzzi, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni
del trattamento e/o amministratori di sistema;
- società e professionisti che svolgono attività per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni
del trattamento.
7 - Sicurezza
I dati vengono custoditi e controllati mediante adozione di idonee misure preventive di sicurezza, volte a
ridurre al minimo i rischi di perdita e distruzione, di accesso non autorizzato, di trattamento non consentito e
difforme dalle finalità per cui il trattamento viene effettuato.
8 - Trasferimento dati
La gestione e la conservazione dei dati personali avverrà nel territorio dell'Unione Europea.
9 - Diritti dell’interessato
Nella Sua qualità di interessato, ha il diritto di cui all’art. 15 GDPR e precisamente i diritti di:
i. ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora
registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
ii. ottenere l'indicazione: a) dell'origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della
logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi
identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'art. 5, comma 2 Codice
Privacy e art. 3, comma 1, GDPR; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali
possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel
territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
iii. ottenere: a) l'aggiornamento, la rettifica ovvero l'integrazione dei dati; b) la cancellazione, la
trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è
necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente
trattati; c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche
per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso
in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato
rispetto al diritto tutelato;
iv. opporsi, in tutto o in parte per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché
pertinenti allo scopo della raccolta.
Ove applicabili, Lei ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di
limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo
all’Autorità Garante.
10 - Modalità di esercizio dei diritti
Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando una comunicazione:
1. via e-mail, all'indirizzo: info@amministrazioniteruzzi.it
2. oppure via posta A.R., a:
Studio Teruzzi
Via Volta 15/B
20064 Gorgonzola MI
11 - Titolare, responsabile e incaricati
Il Titolare del trattamento è il Condominio.
L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito ed è consultabile presso lo
Studio dell’amministratore.